Domenica pomeriggio, al 'Bentegodi', in occasione della partita Hellas Verona-Torino, il Club ospiterà l'A.I.D.O., Associazione Italiana per la Donazione Organi, che si impegna quotidianamente a diffondere la cultura della Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

La nota del club ricorda i tre gli obiettivi di A.I.D.O:

Promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.

Provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.

L'Hellas Verona ha deciso di invitare allo stadio l'A.I.D.O. per sensibilizzare tutte le persone a dire sì, per dare speranza a chi aspetta, a dare conforto a chi in un momento di fortissimo dolore ha detto sì. Molte persone, oggi, vivono grazie a chi ha donato e molte si trovano in un limbo non sapendo se potranno tornare a vivere una vita normale.

In rappresentanza dell'A.I.D.O., domenica, ci sarà il Presidente Provinciale Antonio Grassi, e con lui ci sarà anche la piccola Olimpia, accompagnata dalla mamma Giulia, che potrà essere presente al 'Bentegodi' insieme ai tantissimi tifosi che sosterranno i gialloblù, proprio grazie a quel sì.

Sezione: News / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 12:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Redazione Tuttohellasverona.it
vedi letture
Print