Il Verona inizia la stagione con il piede giusto. Mettere subito in cascina tre punti era fondamentale e l'Hellas è riuscito in questo, contro una concorrente diretta per la salvezza. Perchè anche quello di questa stagione sarà un campionato di sofferenza per il Verona, la speranza è che non sia come quello appena concluso, con una salvezza ottenuta per il rotto della cuffia.

L'avvio è buono, si vede subito la mano di Marco Baroni, allenatore capace e con grande esperienza nel guidare squadre il cui obiettivo è la salvezza. Siamo solo alla prima di campionato, ma questa buona partenza è anche merito del lavoro svolto da Sogliano. Il direttore sportivo ha finora messo a segno colpi tutti logici, con un senso. Giocatori utili alla causa dell'Hellas e perfetti per il gioco di Baroni. Non era facile visto che le direttive della società sono quelle di abbassare il monte ingaggi e fare mercato con un budget ridotto. Eppure, Sogliano sta svolgendo un lavoro egregio, inserendo in squadra quei tasselli mancanti per rendere il Verona un gruppo solido e capace.

Siamo solo alla prima dicevamo, ma questo avvio fa ben sperare per una stagione nella quale ci sarà da lottare tanto. Il principale auspicio è ora quello che Sogliano possa sfruttare al meglio questi ultimi dieci giorni di mercato per apportare quei rinforzi tanto attesi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 14:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print