Termina con una sconfitta per 2-0 la gara di Coppa Italia con il Bologna. Dopo aver subito il secondo gol i gialloblù hanno avuto un sussulto, andando vicino al gol con una conclusione di Hongla, ma l'espulsione di Serdar ha scobinato i piani di Baroni che ha tentato, senza esito, di cambiare l'inerzia del match con qualche cambio. A passare il turno è quindi la squadra di Thiago Motta che affronterà negli ottavi l'Inter, detentrice del trofeo. Per il Verona, invece, testa al Monza in una sfida di assoluta importanza in chiave salvezza. 

Dopo quindici minuti nei quali il Verona è apparso volonteroso ma poco efficace è arrivato, invece, il raddoppio del Bologna. Incursione sulla sinistra del velocissimo Ndoye al quale Amione non riesce a porvi adeguato rimedio, che conclude in porta. Sulla respinta di Perilli il più veloce è Van Hooijdonk che spedisce in rete la corta ribattura del portiere gialloblù.

Finisce con il Verona in svantaggio di una rete la primo tempo della gara. Partenza positiva dei gialloblù che vanno alla conclusione con Lazovic nel giro dei primi minuti cogliendo poi un clamoroso palo con Crus, abile ad approfittare di un retropassaggio ma non altrettanto per trovare la porta. Nel finale, invece, pasticcio di Coppola che nel tentativo di liberare l'area di testa, respinge sui piedi di Moro che non si fa pregare e con un destro potente infila la palla alle spalle di Perilli.

Iimpegno infrasettimanale per i gialloblù, chiamati alla trasferta in casa del Bologna per i 16esimi di Coppa Italia. Chi passa il turno affronterà agli ottavi l'Inter. Per la sfida con i rossoblù Marco Baroni rimescola un po' le carte concedendo la chanches dall'inizio agli ultimi arrivati Tchatchoua, Serdar Cruz mentre si rivede dopo alcune settimane Mboula, ultimamente scomparso dai radar. Nelle file emiliane anche Thiago Motta applica un minimo di turnover lasciando in panchina Skorupski, Orsolini e, soprattutto, Zirkee, uno dei protagonisti di questo positivo inizio di stagione della formazione bolognese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 22:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print