Termina al Bentegodi con il Monza che infligge al Verona la quarta sconfitta di fila, cinque se contiamo anche la partita di Coppa Italia con il Bologna. In una gara dove era fondamentale tornare a fare punti i gialloblù incappano in un'altra prestazione negativa, dove hanno messo in mostra i soliti limiti, nonostante la buona volontà. Il Monza vince meritatamente mentre in casa Hellas strada a tutte le riflessioni possibili. 

Rete della bandiera per la formazione gialloblù con Folorunsho abile a spedire in rete un pallone messo in mezzo sul quale c'è anche un velo di Djuric.

Arriva anche il terzo gol del Monza. A segnarlo è Caldirosa che su azione di calcio, sfrutta l'errato intervento di Magnani e insacca in rete quasi indisturbato.

Raddoppio Monza al Bentegodi. Su una veloce azione di contropiede è ancora Colombo che liberatosi al limite dell'area fulmina Montipò con un sinistro che si infila alla destra del portiere gialloblù.

Mossa di Baroni che ridisegna la squadra mandando in campo Ngonge al posto di un piuttosto evanescente Lazovic e passa a un 4-3-3 abbassando Faraoni sulla linea difensiva e con l'attaccante belga che va a formare un tridente assieme a Djuric Bonazzoli.

Gialloblù vicini al pareggio dopo pochi minuti di gioco con Bonazzoli che da pochi passi, cestina un'occasione d'oro spedendo incredibilmente alto a pochi passi dalla porta.

Squadre in campo per il secondo tempo. Nel Verona rimane negli spogliatoi Doig, piuttosto evanescente, sostituito da Hongla con contemporaneo spostamento sulla fascia di Lazovic.

Termina il primo tempo al Bentegodi con i gialloblù in svantaggio per 1-0. I brianzoli fanno la partita mettendo in mostra un maggior possesso mentre la formazione di Baroni fatica a trovare sbocchi. Dopo la traversa di Duda è stata la squadra di Palladino con un'azione di contropiede a trovare il meritato vantaggio, almeno per quanto si è visto in campo in questi primi quaranticinque minuti.

Monza in vantaggio al 42' con Colombo. L'attaccante, evita il tentativo di anticipo di Terracciano e scarica su Colpani che restituisce la palla all'ex attaccante del Lecce che si invola verso la porta e batte Montipò in uscita, eludendo anche il tentativo di recupero alla disperata dello stesso Terracciano.

Verona vicino al vantaggio con Duda che liberatosi al limite colpisce una clamorosa traversa, con Di Gregorio battuto.

Monza nuovamente vicino al gol con Gagliardini che di testa spedisce da dentro l'area appena vicino al palo alla sinistra di Montipò. Nel frattempo Baroni costretto al primo cambio per sostituire l'infortunato Dawidowcz: dentro lo svedese Hien.

Parte subito il Verona con un tiro dalla distanza di Bonazzoli, dopo un tocco di Djuric, parato da Di Gregorio. Risposta pronta del Monza prima con Colombo che impegna in angolo Montipò mentre sul successivo corner è Pablo Mari ha colpire il palo esterno.

Per la sfida con il Monza Marco Baroni ripropone in avanti la coppia Djuric-Bonazzoli mentre viene rimandato il rientro di Hien che si accomoda in panchina con inserimento di Terracciano nel terzetto difensivo. Nei brianzoli rientra dalla squalifica D'Ambrosio mentre in attacca Palladino si affida a Colombo, supportato da Colpani e dall'ex Chievo Vignato.

Queste le formazioni ufficiali di Verona-Monza, in campo al Bentegodi alle ore 12.30:

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz, Terracciano, Faraoni, Folorunsho, Duda, Lazovic, Doig, Bonazzoli, Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Hien, Cruz, Hongla, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marì, D'Ambrosio, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos, Colpani, Vignato, Colombo
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni F., Pereira, Bettella, Birindelli, Carboni V., Maric, Bondo, Carboni A., Mota
Allenatore: Raffaele Palladino

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 13:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print