Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino si è così espresso ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con l'Hellas Verona nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie A: "Dovrò rivedere la partita ma fino al goal siamo stati bene in campo, il Genoa ha creato, sofferto, difeso, poi dopo il goal ci siamo disuniti. Nel secondo tempo ci è mancato qualcosa ragionando più individualmente che di squadra. Nel secondo tempo il Verona ha meritato di più la vittoria". 

L'ex attaccante del Milan ha così proseguito: "Siamo stati un po' penalizzati dagli infortuni di Bani, Zanoli, Matturro e Miretti che dopo essere arrivato non è ancora a disposizione. Eravamo un po' corti a livello numerico. Siamo una nuova squadra e io devo essere bravo ad amalgare il nuovo gruppo limando i dettagli. Comunque la partita c'è stata e nel primo tempo il Genoa ha dimostrato di stare bene in campo".

Gilardino ha poi così chiosato: "Mercato a campionato in corso? Naturale che sia difficile, oltre che incomprensibile. Ho fatto una preparazione estiva con tanti giocatori che sono andati via, altri che sono arrivati. Ci sarebbe da rivedere un po' tutto ma ormai è così da anni. Vedremo se ci saranno possibilità di cambiamento. Tornando alla partita dobbiamo essere più concreti negli ultimi 35 metri, davanti ci sono ragazzi di valore come Vitinha, Pinamonti, lo stesso Messias che ha fatto un'ottima partita". 

Sezione: Avversari / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 20:55
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print