Con il più classico dei punteggi tennistici il Verona è caduto contro l'Atalanta a Bergamo. Non c'è stata partita, con la squadra di Gasperini che non ha avuto problemi a superare e umiliare un Hellas apparso in evidente difficoltà, quasi come non fosse mai entrato in campo.

Una sconfitta che apre molti interrogativi e riporta alla mente problemi strutturali della squadra. Dietro il Verona balla e anche troppo, pagando forse un sistema di gioco troppo offensivo che spesso lascia la retroguardia gialloblu senza un schermo davanti. 

Adesso è compito di Paolo Zanetti ritrovare la strada giusta. Una sconfitta del genere rischia di portarsi dietro scorie pesantissime che potrebbero influire nelle prossime prestazioni della squadra. Il tecnico gialloblù è un buon allenatore e sa il fatto suo, ma deve assolutamente lavorare prima sulla testa della squadra che deve smaltire questa pesante sconfitta, poi sul campo perché con un assetto così troppo speculativo il rischio di incappare in altre imbarcate è dietro l'angolo. 

Il primo pensiero ora è per la sfida con il Lecce di martedì prossimo, una partita dove sarà assolutamente necessario tornare a casa con un risultato positivo, anche per non peggiorare una classifica che potrebbe farsi improvvisamente preoccupante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print