Chiaro, determinato e convinto di rappresentare una fra le più grandi piazze del panorama calcistico nazionale. Questo il Maurizio Setti intervenuto telefonicamente durante la trasmissione televisiva "Vighini Show" in onda su Telenuovo: "Ci siamo svegliati di sicuro, tardi perché comunque dovevamo farlo prima. Io sono uno che pretende e non si accontenta. Chi veste la maglia dell'Hellas deve avere una corazza e una tenacia che deve porre davanti a tutto e tutti. E se i calciatori lo faranno insieme, sono convinto che ci toglieremo qualche soddisfazione. I ragazzi devono essere consapevoli che è l'ultimo tram. A partire dal mister fino all'ultimo dei magazzinieri devono avere una carica incredibile. - ha spiegato il patron dei gialloblù -  Vincere è sempre difficile, sono convinto di avere creato un allestimento di società/squadra che abbia caratteristiche per giocarsela fino alla fine. Sicuramente abbiamo perso dei punti per strada, ma non serve rimuginare, ora è il momento di stare tutti concentrati. Voglio vedere che tutti diano il massimo impegno. Cerchiamo di giocare e di vederla in modo positivo".

Uno scorcio di telefonata poi riservato a sottolineare la vicinanza della città e l'infinito amore dei tifosi verso i colori gialloblù: "Abbiamo dei grandi tifosi, avete visto al campo d'allenamento mercoledì quanta gente c'era. E la cosa più bella sono state le famiglie e i bambini. Un plauso alla città che ci continua a sostenere, dall'altro ricordiamoci che c'è un mondo di famiglie disperate. E che i nostri bambini della provincia diventino un patrimonio per ogni famiglia, diventando un domani dei calciatori dell'Hellas".

Infine uno sguardo al futuro della società: "Lo stadio di proprietà? Prima di tutto serve un centro tecnico che permette di vedere tutti i ragazzi allenarsi insieme, con allenatori qualificati, bisogna creare una cittadella dello sport gialloblù".

Sezione: Serie Bwin / Data: Ven 03 maggio 2013 alle 15:17
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print