In vista di Hellas Verona-Juventus di lunedì sera abbiamo raggiunto Camillo Demichelis, voce di RadioBianconera oltre che riferimento di Tuttomercatoweb.com per la compagine piemontese, per farci presentare la gara dalla prospettiva della formazione allenata da Thiago Motta:

Che Juve sarà quella che arriverà lunedì al Bentegodi?
"Al Bentegodi arriverà una Juventus incompleta a livello di rosa, ma con le idee ben chiare sul tipo di gioco che vuole sviluppare in questa stagione. Le assenze di Weah e Thuram condizioneranno le scelte di formazione di Motta, ma il tecnico italo brasiliano ha già dimostrato di fidarsi di tutta la sua rosa".

Sembra che il calciomercato juventino sia andato un po' a rilento, cosa ci si deve aspettare in queste ultime due settimane?
"Nel corso dell’ultima settimana di mercato, è lecito aspettarmi almeno 3 colpi. Alla Juve servono due esterni e un centrocampista. La telenovela Koopmeiners sembra possa durare fino all’ultimo giorno di questa campagna trasferimenti, ma in casa bianconera traspare molta serenità per quanto riguarda il mercato. Giuntoli è convinto di poter creare le miglior squadra possibile entro il 30 agosto".

La prima giornata ha messo in luce nuovi elementi di valore provenienti dalla Next Gen come Savona e Mbangula, saranno in campo anche a Verona?
"È lecito aspettarseli tutti e due in campo. Savona viene da una stagione da protagonista in Next Gen e ha tutto per diventare un giocatore importante. Mbangula è la vera sorpresa in casa bianconera. Stiamo parlando di un giocatore che faceva fatica a trovare spazio in Lega Pro e che adesso gioca titolare nella Juve".
 

Probabile formazione?
"(4-1-4-1) – Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz, Mbangula; Vlahovic".

Sezione: Avversari / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print