Il Verona si appresta a sfidare la Roma domani sera all'Olimpico. Una partita fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati da entrambe le squadre. Francesca Teodori, collaboratrice nelle intermediazioni dell'agente Diego Tavano e volto noto delle trasmissioni romane, ne ha parlato nell'intervista che ha concesso ai nostri microfoni (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA INTEGRALE): "Cosa deve temere il Verona della Roma? Direi tutto". Secondo l'opinionista, la squadra giallorossa ha ritrovato identità, voglia e ambizione grazie al lavoro di Claudio Ranieri, al quale riconosce gran parte del merito per la rinascita della Roma.

"Ad oggi la Roma è di nuovo una squadra da temere, e di questo dobbiamo ringraziare principalmente Ranieri", afferma Teodori. Il tecnico romano, subentrato in corsa, ha saputo rimettere ordine e motivazioni, riportando la squadra su binari competitivi.

Francesca Teodori non si lascia impressionare dai pareggi contro le grandi: "Non gioisco dei pari nel derby o con le big. Si dice che Ranieri ha vinto con le piccole e pareggiato con le grandi, ma è in questo modo che si vincono gli scudetti". È una filosofia di concretezza, quella che attribuisce a Ranieri, capace di dare equilibrio e sostanza a una Roma spesso troppo umorale.

Uno dei rimpianti maggiori, per Teodori, è non aver affidato a Ranieri la squadra dall’inizio della stagione. "Dopo quattro giornate De Rossi esonerato, poi l’errore di prendere Juric. Con Ranieri dall’inizio staremmo parlando di un’altra classifica e di altri obiettivi per la Roma".

Ma al di là dei numeri, ciò che davvero spaventa è l’attitudine: "Il Verona deve temere tantissimo della Roma, soprattutto la voglia che Ranieri ha rimesso nella testa dei giocatori. Vogliono vincere e dare soddisfazioni ai tifosi: questo è l’aspetto più importante".

Sezione: Hanno detto... / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 22:46
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print