Stando a quanto riferisce l'edizione odierna del quotidiano genovese Il Corriere Mercantile, la prossima settimana il tecnico della Sampdoria Beppe Iachini e il DS Pasquale Sensibile si siederanno al tavolo delle riunioni nell'ufficio del dirigente per abbozzare la prime mosse di mercato.

Il primo nome della lista è certamente Andrea Mantovani, che Iachini ha apprezzato non poco al Chievo. Un difensore mancino affidabile, di grande esperienza, un lusso per la serie B che non sta trovando spazio al Palermo. Il club di Zamparini lo ha acquistato la scorsa estate investendo 3,5 milioni, ma mister Mangia sta facendo altre scelte. La Sampdoria lo chiederà in prestito, tenendo anche conto degli ottimi rapporti che esistono tra i due club.

Un'altra pedina che il tecnico ascolano conosce bene è l'attaccante Martins Citadin Eder, che sta deludendo a Cesena. Tra l'altro al club romagnolo piace molto il numero 9 doriano Nicola Pozzi, che potrebbe partire.

A centrocampo è concreta la pista che porta a Fabrizio Paghera, giovane centrocampista classe '91 di proprietà del Brescia.
Il giocatore ha collezionato ben 12 presenze in serie B con le rondinelle due stagioni fa, proprio con Iachini che lo fece esordire dopo averlo scoperto in Primavera.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 08 dicembre 2011 alle 18:30 / Fonte: TMW
Autore: Cristian Veronesi
vedi letture
Print