NICOLAS 5,5 Regala una punizione nella propria area al Lanciano, con un errore da oratorio. Si riprende un istante dopo, sbarrando la strada a Falcinelli. Per il resto ordinaria amministrazione, ma quell'indecisione poteva costar caro.
CACCIATORE 6,5 Nel primo tempo controlla bene Fofana, ed è solido fisicamente e preciso nei passaggi. Proprio da un suo lancio, Gomez riesce a bucare la difesa abruzzese e a procurarsi il rigore. Meglio in difesa che in attacco.
MORAS 6,5 L'attacco del Lanciano punge poco, lui si fa sempre trovar pronto. Pulitissimo negli anticipi, tranquillo nell'impostare.
MAIETTA 6,5 Uomo ovunque, abile a comandare in lungo ed in largo non solo la difesa, ma tutta la squadra. Sbaglia solo un anticipo, ma cancella subito l'errore con un gran recupero.
MARTINHO 7 Spettacolari le discese che oggi ha mostrato a tutti. Moto perpetuo sulla fascia sinistra, è stato una spina nel fianco per la squadra abruzzese.
LANER 5,5 Meno appariscente e concreto rispetto ad altre volte. Sbaglia più del solito, ma non perde mai la voglia di lottare.
JORGINHO 6,5 Ormai, da lì, non lo smuovi più. Quello che stupisce, è il fatto che non ci mette solo la tecnica. Alcuni movimenti sono da vero e proprio veterano del ruolo.
HALLFREDSSON 6 Qualche errore, ma con la sua quantità e con la sua qualità dimostra di essere importantissimo per questo Verona.
BOJINOV 6 Le occasioni per sbloccare la gara le ha avute eccome, ma è stato troppo impreciso. Dimostra di poter coesistere con Cacia, e si da molto da fare tornando spesso e volentieri in difesa.
(63' RIVAS 5,5 E' l'emblema del "vorrei ma non posso")
CACIA 6,5 Tre tiri. Una parata di Leali, una "rasata" al palo ed un rigore trasformato. Si vede pochissimo, ma trasforma in oro tutto quello che tocca. Ed intanto sono nove...
(83' COCCO 6 Entra convinto e guadagna un calcio di rigore che permette di chiudere la partita).
GROSSI 5,5 Oggi tanto fumo, ma l'arrosto che esce dal forno non basta a soddisfare la bocca di tutti.
(GOMEZ 7 Entra e cambia la partita. Un rigore guadagnato, ed uno trasformato. Questo è il Gomez che tutti vogliono vedere, tirato a lucido per Crotone).
ALL. MANDORLINI 6,5 Più psicologo che allenatore, dopo una settimana in cui la partita di oggi è passata in secondo piano. Ne esce da vero condottiere, il Crotone è avvisato.

LANCIANO - Leali 6,5; Aquilanti 5,5, Rosania 5, Amenta 6 (45pt Scrosta 5,5), Mammarella 6; Di Cecco 5,5, Paghera 5,5, Vastola 5,5; Pepe 5 (77' Casadei sv), Falcinelli 6, Fofana 5 (64' Falcone) 6. All. Gautieri

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 27 ottobre 2012 alle 19:30
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print