RAFAEL 7 Nel  primo tempo salva la baracca in almeno tre occasioni. Dobbiamo dirlo, dopo averlo condannato al ritorno da Pavia, meriterebbe una statua in Piazza Bra. Man of the match senza ombra di dubbio.
CANGI 6 Si limita a fare il compitino.Manco è un cliente difficilissimo e lui riesce a contenere i danni.
CECCARELLI 6 Tra i due centrali è quello che fa meno bene. Nel momento di difficoltà soffre la velocità degli avanti campani e su una sua lacuna il Sorrento rischia di far male all' 11' del primo tempo. Nel secondo parziale di gioco esce con il piglio del capitano.
MAIETTA 6,5 The Wall. Il Verona ha veramente un difensore di categoria superiore. Puntuale nelle chiusure e bravo a far ripartire la squadra. Il paragone è azzardato, ma somiglia a Piquè del Barca.
SCAGLIA 5,5 Mezzo punto in meno del collega terzino. Non crossa quasi mai ed i pericoli per il Verona vengono tutti dalla sua fascia. Si riscatta parzialmente con qualche buona diagonale difensiva.
ESPOSITO 4 Come il numero della maglietta (non sudata) che ha indossato oggi. Passaggi elementari sbagliati e stop steccati. Partita orribile. Speriamo si sia preservato per il ritorno.
HALFREDSSON 7 Giocatore fondamentale per l'Hellas. Le azioni più pericolose partono tutte dai suoi piedi. Mandorlini lo farebbe giocare anche senza una gamba, ed oggi abbiamo capito il perchè. Cosa ci fa in Lega Pro?
MARTINA RINI 6,5 Inserimenti, corsa e tanto pressing. Esce con i crampi giustificati e raccoglie gli applausi di tutto il Bentegodi. Purtroppo è in prestito, ed il Brescia non se lo farà sfuggire per la serie B. (Garzon s.v.)
MANCINI 5,5 Mezzo punto in più per la vittoria che premia la squadra. Con le qualità che ha potrebbe fare veramente molto di più. Troppi errori, e forse questi cali mentali gli hanno precluso una carriera a livelli più alti (Berrettoni 6,5 Ravviva la partita al momento giusto).
LE NOCI 6,5 Bella partita la sua. Ha anche l'occasione per portare in vantaggio l'Hellas ma Rossi ha detto no. Tanta corsa al servizio della squadra. Veramente un giocatore recuperato rispetto la girone d'andata.  (Selva 6,5 Un gran bel lavoro oscuro)
FERRARI 7,5 La fotografia migliore di questo Hellas. Se qualcuno vuole capire il cambiamento della squadra, deve veder giocare questo giocatore. Cuore e grinta. Poi se in mezzo ci metti anche una doppietta...
All. MANDORLINI 7 Ha risollevato una squadra sull'orlo del precipizio. Ha preparato nel migliore dei modi la partita e tra primo e secondo tempo ha scatenato la reazione per vincerla. Sinceri applausi

Sorrento Rossi 7; Vanin 6,5; De Giosa 6; Nicodemo 6; Lo Monaco 5,5; Terra 5,5; Erpen 7; Togni6,5; Pignalosa 5; Carlini 6,5

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 29 maggio 2011 alle 18:10
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print