Rafael 7 Portiere sempre accusato per sbagliare troppe uscite? Oggi smentisce tutti. Uscite aeree sicurissime. Nell'unico intervento "a terra" salva anche il risultato su Fava. Cosa volere di più?

Cangi 7 "El Grinta" è perfetto sia in copertura che in fase propositiva. Soliti cross interessanti, ottime chiusure e diagonali sempre precise. Veramente una domenica perfetta.

Abbate 6,5  Partita di ordinaria amministrazione la sua. Con Maietta a dare sicurezza, si limita al compitino. Dopo uno svarione iniziale si riprende bene, e da quel momento non sbaglia più nulla. A Salerno ci sarà bisogno anche di lui. (75' Vergini sv)

Scaglia 6,5 Grande corsa per questo giocatore ritrovato. Fa effetto vederlo sovrapporsi all' 80' con il risultato in cassaforte. All'inizio soffre molto la velocità di Fabinho, poi, una volta prese le misure al talentuoso brasiliano, sembra un muro.

Maietta 7 E' ovunque. Manca Ceccarelli? No problem. Tappa tutti i buchi che i compagni creano, guida il reparto con il carisma del leader. A Salerno sarà una guerra, ma lui sembra già avere il fucile in mano.

Esposito 6,5 In netta ripresa. Alterna però pause lunghe a magie da categorie superiori. Questo è un chiaro segno che il problema è mentale. Siamo certi che Mandorlini saprà stimolarlo per l'ultima battaglia.

Russo 6,5 Diga preziosa in mezzo al campo. Non si proietta mai troppo in avanti, visto che il suo compito primario è quello di contenere le pericolose ripartenze campane. Quando conta lui c'è.

Hallfredsson 7,5 Giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Suo il cross che causa il primo rigore, quando parte in progressione sembra un motorino infermabile. Sfiora il goal in due occasioni, ma sarebbe veramente stata la ciliegina sulla torta ad una prestazione già grande.

Le Noci 7,5 Oggi ha fatto il terzino, l'ala e la terza punta. Ha due polmoni che farebbero invidia a quelli di un navigato mediano. Si rende pericoloso su punizione, ma Caglioni dice no. Veramente una prestazione con i fiocchi per un giocatore sempre più prezioso. (61' Mancini 6)

Berrettoni 7 Esce sfinito dopo 80 minuti di sacrificio. Sfiora il goal nel primo tempo, ma la palla finisce fuori di un soffio. Per il resto compie più lavoro sporco del solito, ma se questa è la ricetta per il sogno, ben venga. (79' Selva sv)

Ferrari 9 Prende tanti calcioni. Ma sembra fatto di marmo. Pressing, goal, sacrificio. In questa partita ha veramente fatto tutto. Ormai Verona è la sua città, conquistata definitivamente con la doppietta di oggi. Ora manca solo un altro piccolo passo.

Mandorlini 8 E' nei cuori dei tifosi. E l'Hellas è nel suo. Ha creato un gruppo unito con una propria identità, capace di attraversare anche il momento più buio. Ora manca solo l'ultimo sforzo.

Salernitana: Caglioni 5,5; Altobello 5, Jefferson 5,5, Accursi 5,5; Montervino 5 (55' Russo 6), Carrus 6, Carcuro 6, Pippa 5,5; Fabinho 6,5 (39' Aurelio 5), Fava 5 (66' Iuliano 6,5), Ragusa 6 All. Breda 5,5

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 12 giugno 2011 alle 20:06
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print