Mancano poche ore al ritorno in campo dell’Hellas Verona dopo la battuta d’arresto patita a Crotone. Tra i protagonisti, Francesco Cangi scalpita per vestire una maglia da titolare e continuare a far sognare il popolo gialloblù. “Si gioca nel nostro stadio, di fronte a tifosi che ci amano e l’occasione è di quelle da sfruttare. Mancano sei partite alla fine, ma quella contro l’Empoli sarà una gara fondamentale. A questo punto, anche alla luce della classifica, abbiamo la possibilità di lottare fino in fondo per un obiettivo importante quale la promozione diretta”.
A meno di una settimana dalla deludente trasferta in terra calabrese, la squadra scaligera è chiamata a una nuova prova maiuscola per tornare a mettere punti in cascina. “Lontano da casa ultimamente siamo stati protagonisti in negativo, perché qualche passo falso c’è stato. Abbiamo, tuttavia, sempre ribadito tra le mura amiche la nostra forza e anche contro i toscani dovremo fare lo stesso. Non sarà facile, perché affronteremo una squadra che non va sottovalutata. L’Empoli ha iniziato la stagione con ben altri obiettivi e si trova ora a dover lottare per uscire dalla zona play-out. Questa è una squadra importante, con elementi d'esperienza dalle grandi qualità, forse da categoria superiore. Vogliamo ottenere il massimo, ma per farlo dobbiamo dare il massimo noi per primi, con la determinazione di sempre”.
La gara d’andata al “Castellani” mise in luce forse il miglior Verona della stagione? “Nella partita disputata in Toscana siamo stati bravi, belli e concreti. Certo, quell’Empoli era un’altra squadra, in difficoltà dopo un cambio di allenatore. Di acqua sotto i ponti ne passa parecchia, in così tanti mesi. Venerdì si vedrà un’altra partita, in cui noi scenderemo in campo con la consapevolezza della nostra forza e sarà nostro dovere ribadirla ancora una volta”.
C’è qualche obiettivo personale, nella mente di Cangi? “Penso al bene della squadra, perché come già detto, c’è un traguardo prestigioso all’orizzonte. La mia stagione? Conosco mister Mandorlini dal più di un anno. Ho sempre sentito la fiducia del tecnico e questo mi ha dato forza. L'avvio è stato un po’ ad handicap, complice qualche acciacco, ma ci sono sempre stato, facendomi trovare pronto e voglio continuare a farlo. Quando si vince come gruppo, una partita in più o in meno nello score personale, poco importa”.
Autore: Martina Forciniti
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:00 Serie A, Roma prima per punti nel 2025, ben 13 i clean sheet per Svilar
- 15:00 Serie A, 33a giornata: oggi Empoli-Cagliari e domani Parma-Juventus, gialloblù di Zanetti spettatori interessati
- 14:00 Corriere dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 13:00 Roma-Verona 1-0 alla moviola: non c'è il rigore su Sarr
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 11:00 Primavera: oggi sfida con la Cremonese, obiettivo sesto posto
- 10:30 L'Arena - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:10 Serie A, 33a giornata: oggi tre match, alle 18 c'è Bologna-Inter
- 09:50 L'Arena - "Alla Roma basta un lampo, punito un Verona generoso"
- 00:55 Milan: per il ruolo di diesse spunta l'ex gialloblù D'Amico
- 00:45 Zanetti su Sogliano: "Determinante, ha creduto in me, non so quanti altri lo avrebbero fatto"
- 00:40 Roma-Verona 1-0, Ghilardi: «Sull'azione del gol potevamo fare meglio»
- 00:15 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pensiamo già alla prossima gara, stiamo facendo un piccolo capolavoro»
- 23:55 Roma-Verona 1-0, le pagelle della formazione giallorossa
- 23:45 Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Mosquera indomito, Bradaric convincente, Valentini distratto,
- 23:30 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pagato caro l'unico errore commesso, alla squadra non rimprovero nulla»
- 23:10 Roma-Verona 1-0, Ranieri: "Partita difficile, bravi a sbloccarla subito"
- 22:55 Roma - Verona 1-0, decide Shomurodov: il tabellino dell'incontro
- 22:35 Roma-Verona 1-0, gialloblù sconfitti di misura all'Olimpico
- 20:35 Sky - Duda prima di Roma-Verona: "Partita molto difficile"
- 20:30 SKY - Zanetti prima di Roma-Verona: «Siamo più solidi, stasera saremmo messi a dura prova»
- 19:00 Roma-Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 18:00 Roma-Verona: dove seguire in diretta l'incontro
- 17:10 Serie A, 33a giornata: Lecce-Como 0-3
- 14:00 Roma-Verona: due i diffidati in casa gialloblù
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Negrisolo: «Le due squadre possono raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali»
- 12:00 Roma-Verona: curiosa coincidenza per Serdar e Duda
- 11:30 Roma-Verona: Tengstedt unico assente tra i gialloblù
- 11:00 L'Arena - Roma-Verona, le probabili formazioni
- 10:30 Francesca Teodori: "Verona interessante. Occhio a Coppola, Slotsager e Suslov"
- 10:00 L'Arena - "Zanetti corregge l'Hellas, un ritocco per sognare il blitz"
- 09:30 Roma-Verona 0-1, nel 1973 l'ultimo successo gialloblù firmato da Mascetti
- 09:00 Corriere di Verona - "Hellas, sogni corsari"
- 08:40 Serie A, 33a giornata: tre gli incontri di oggi, stasera c'è Roma-Verona
- 22:46 Francesca Teodori: "Roma, che errore prendere Juric"
- 22:40 Verso Roma-Verona, parla Francesca Teodori: "Ranieri ha portato certezze. Verona? L'Hellas si salverà"
- 21:15 Roma-Verona: oltre seicento i tifosi gialloblù all'Olimpico
- 19:00 Roma-Verona: i giocatori giallorossi convocati da Claudio Ranieri
- 18:50 Roma-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 17:00 Roma-Verona, il doppio ex Kumbulla:«È la mia partita, sono riconoscente a entrambe le squadre»
- 16:00 Roma a tutta verso l’Europa, Verona senza paura: pronostico e numeri della sfida dell’Olimpico
- 15:00 Primavera: per l'Hellas impegno casalingo con la Cremonese nel giorno di Pasqua
- 14:00 Corriere di Verona - "Difesa a tre e centrocampo con il 'perno' Dawidowicz"
- 13:00 Roma, Ranieri: "Vogliamo i tre punti ma contro il Verona sarà una gara difficilissima"
- 12:30 Serie A, anticipi e posticipi: date e orari della 34a e 35a giornata
- 12:00 Roma-Verona: già 500 i sostenitori gialloblù all'Olimpico
- 11:30 Ranieri ai tifosi giallorossi: “Grazie per il vostro amore, i bambini sono il futuro della Roma”
- 11:00 Verso Roma-Verona: tutti i gialloblù disponibili, out il solo Tengstedt
- 10:00 Verona, Premio "Sante Begali 2025": lotta a due tra Lazovic e Sarr
- 09:30 L'Arena - "Roma, occasione importante"
- 18:15 Zanetti su Lazovic: "Apprezzo molto il suo apporto, anche se non è titolare"
- 17:45 Hellas Verona, Zanetti: "Ora abbiamo più equilibrio, segniamo meno ma creiamo di più"
- 17:15 Verso Roma-Verona: Zanetti recupera tutti, assente solo Tengstedt
- 16:55 Verso Roma-Verona, Zanetti: "Roma squadra straordinaria, noi dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità alle nostre prestazioni"
- 15:00 Roma: in vista dell'Hellas, oggi allenamento pomeridiano a porte aperte
- 14:00 Roma: con l'Hellas in attacco certi Soulè e Dovbyk, corsa a tre per l'altra maglia
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Marangon: "Roma in guardia, questo Verona è un osso duro"
- 12:00 Serie A, 33a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Bologna-Inter
- 11:05 Conference League, ritorno quarti di finale: alle 18.45 Fiorentina-Nk Celje
- 10:00 Europa League: ritorno quarti di finale, questa sera Lazio - Bodo Glimt