Rafael 5 – In realtà della goleada subita non ha grandissime colpe, perlomeno sino al 3-0. Il poker, infatti, è generato da una sua uscita bassa in cui non riesce a trattenere il pallone.

Marquez 5  – Gli errori più grossi li commette Helander quest'oggi ma quattro gol subiti non permettono a nessuno di avvicinarsi alla sufficienza.

Helander 4,5 – Non riesce a spazzare l'area in occasione del gol di Muriel e rappresenta palesemente l'anello debole del terzetto di centrali difensivo. Esce alla fine del primo tempo  dopo aver sbagliato persino gli appoggi ai compagni. Dal 45' Ionita 6 – Entra al posto del disastroso Helander e firma la rete della bandiera, di testa, su corner. Tanto basta per ottenere l'unica sufficienza della squadra, anche perché disputa 45 minuti senza commettere errori.

Moras 5 – Il direttore di gara lo grazia per un fallo da rigore commesso ai danni di Muriel. A quello che può ma finisce col naufragare un gol dopo l'altro anche lui.  

Souprayen 5 – Dalle sue parti il Verona non spinge praticamente mai. Il suo apporto non è sufficiente neanche in fase di ripiegamento. Da esterno di centrocampo,

Greco 5 – Cuce il gioco fra difesa e centrocampo in qualche modo, ma non brilla. La staticità generale certamente non lo aiuta a velocizzare la manovra.

Hallfredsson 4,5 – Negativa la sua prova. Serve praticamente a Muriel il pallone del vantaggio pasticciando con la collaborazione di Helander. Molto lento in fase di spinta e macchinoso in quella di possesso. Esce giustamente. Dal 57' Matuzalem 5,5 – Entrato più che altro per porre fine alla brutta prestazione di Halfredsson.

Sala 5 – Anche lui oggi è poca cosa in fase offensiva e le sovrapposizioni alle poche scorribande del primo tempo affidate a Pisano tardano ad arrivare.

Pisano E. 5,5 – Ha più coraggio di Souprayen e si invola sulla fascia di competenza suggerendo talvolta buoni palloni, come quello per Gomez con la qualità di un rifinitore nel primo tempo. Il meno peggio della squadra, viene comunque sostituito da Mandorlini. Dal 45' Siligardi 5 – Appena entrato prova a ridare vivacità alla manovra ma conclude ben poco.

Pazzini 5 – Si sbatte per cercare di dare consistenza all’attacco veronese ma di occasioni non riesce a crearne. Sbaglia clamorosamente l'unica che gli capita fra i piedi grazie al bell’assist di Juanito Gomez.

Juanito Gomez 5,5 – Pressa bene all'inizio lì davanti e serve a Pazzini un assist al volo per pareggiare i conti che non viene però sfruttato. Poi però si spegne come tutta la squadra.

All. Mandorlini 5 – Si sbraccia, grida ed incita i suoi sino a quando rimane impassibile al gol di Ionita. I cambi non aggiungono alcuna vivacità alla manovra anche se il risultato risultava già ampiamente compromesso a quel punto.

Sezione: News / Data: Lun 26 ottobre 2015 alle 12:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print