Venti convocati e due dubbi per Mandorlini alla viglia della gara contro la Salernitana (domenica, ore 16, stadio Bentegodi). In difesa manca Ceccarelli e quindi al fianco di Maietta potrebbe giocare dal primo minuto Abbate. Un ruolo che Abbate ha sempre ricoperto in carriera ma che quest'anno, nel Verona non l'ha mai visto protagonista. Spesso infatti il difensore è stato impiegato a destra da Mandorlini mentre in mezzo alla difesa è stato più volte impiegato Vergini. Ora si tratta di capire se Mandorlini punterà sull'esperienza di Abbate, o sulla freschezza dell'argentino, che, qualche sbavatura a parte, ha sempre fatto molto bene in questo campionato, tanto da meritarsi ad un certo punto della stagione il titolo di rivelazione dell'Hellas.
C'è poi un altro dubbio che riguarda l'attacco. Mandorlini contro il Sorrento aveva impiegato dal primo minuto Mancini, ripagato (soprattutto a Sorrento) da una prestazione maisucola. Ma ora si potrebbe tornare al 4-3-3 classico con Le Noci e Berrettoni sulle fasce e Ferrari punta centrale.
Questi i 20 convocati:
Portieri: Nicolas, Rafael;
Difensori: Abbate, Anderson, Cangi, Maietta, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Paghera, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Selva.
Questa la probabile formazione: (4-3-3) Rafael; Cangi, Abbate, Maietta, Scaglia; Russo, Esposito, Hallfredsson; Le Noci, Ferrari, Berrettoni. A disposizione: Nicolas, Vergini, Anderson, Garzon, Martina Rini, Pichlmann, Selva. All. Mandorlini.
 

Sezione: News / Data: Sab 11 giugno 2011 alle 16:30 / Fonte: Tggialloblu.it
Autore: Luca Losito
vedi letture
Print