Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Monza-Hellas Verona, 23a giornata della Serie A Enilive 2024/25, in programma domani, sabato 1 febbraio (ore 15), allo 'U-Power stadium' di Monza.

PRECEDENTI

In occasione del match di domani Monza e Hellas Verona si sfidano per la 6a volta in Serie A.

L'ultimo incontro tra Monza ed Hellas Verona risale all'11 febbraio 2024. In quell'occasione la sfida è terminata 0-0 e ad arbitrarla è stato proprio Davide Massa, direttore di gara designato proprio per la sfida di domani.

CURIOSITÀ

Nell'anno dello Scudetto, Monza-Hellas Verona non si giocò: il Monza, durante quella stagione, ottenne il nono posto nel campionato in Serie B.

Solo Atalanta (7) e Inter (6) hanno realizzato più gol dell'Hellas Verona nel primo quarto d'ora di gioco in questa stagione (5).

FOCUS GIOCATORI

Amin Sarr ha preso parte finora a 4 gol in questa Serie A (tre reti e un assist), due in più rispetto a quanto registrato nelle sue due precedenti stagioni con le maglie di Lione e Wolfsburg.

Jackson Tchatchoua ha creato 22 occasioni da gol per i compagni in questo campionato, più di ogni altro giocatore dell'Hellas Verona. Il laterale è anche il giocatore gialloblù che in stagione ha preso parte a più azioni che sono terminate con un tiro verso la porta avversaria (in totale 57, sei delle quali si sono trasformate in gol).

Tomas Suslov è il giocatore dell'Hellas Verona con più secondary chance create in questa Serie A (20), ovvero il numero di sequenze su azione terminate con un tiro in cui ha effettuato il passaggio prima dell'assist.

Diego Coppola è il giocatore che ha effettuato più respinte difensive (81), ma anche che ha intercettato più palloni (40) nella stagione 2024/25 tra i gialloblù.

DOVE SEGUIRLA
SOCIAL: Profili Facebook e Twitter dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su tuttohellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: DAZN

Sezione: News / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 22:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print