Eppure a Reggio, dopo la prima frazione di gioco, molti già riflettevano sul perché a questo Verona tremasse un pò la gamba. A cinque giornate (ora quattro) dalla fine, i gialloblu non solo non riuscivano a sbloccarsi ma dopo i risultati esorbitanti dagli altri campi si trovavano dietro a Torino, Pescara e Sassuolo. Un trio che aveva messo l'ultima marcia e che ha dalla sua - aggiungiamo - una gara in più da disputare (seppure una di queste è proprio Torino - Sassuolo e l'altra è Pescara - Livorno). Un Verona che sembrava essersi accartocciato da solo sbagliando molte trasferte, perdendo troppi punti per strada e non riuscendo a riconfermarsi venerdì scorso nella gara casalinga contro l'Empoli.

Ecco, un Verona che probabilmente sentiva anche un pò di quella pressione addosso perché è normale che a quattro giornate ci sia quando i risultati non arrivano e c'è un primato da tenere stretto. Un Verona che però sapeva di dover andare a Reggio per vincere. Non ce n'erano ragioni. Altrimenti le altre per davvero sarebbero scappate e la fiducia sarebbe scesa ancora di più.

Ed ecco perché un pò di speranza c'era di prevedere un colpo di genio incastrato da qualche parte. Perché è quando l' Hellas deve rincorrere che dà il meglio di sè. E poco importa se la prestazione non è stata di quelle migliori. Importava concretizzare, dare un segnale importante alle altre.

Il Verona c'è, eccome.

Una rete di Berrettoni che riconferma quanto affermato ma che spiazza ora molti dubbi e incertezze. Perchè è stata una rete di forza quella siglata ieri sera. Forza mentale, perché ora l 'Hellas potrà usufruirla nelle restanti quattro partite (ed eventuali playoff) avendo dalla sua la certezza di potercela fare. Indipendentemente da quello che faranno le altre.

Perchè anche se le altre corrono, il Verona è lì attaccata sempre alle altre. Colpo su colpo. E poi c’è anche dalla sua il calendario. Giusto sottolineare come comunque il Verona abbia dalla sua un percorso in discesa. La altre avranno pure gli scontri diretti.

Vuoi che da qualche parte il Verona non riesca a trovarci ancora segnali confortanti?

Sfatato pure Reggio. E ora arriva il bello..

Sezione: News / Data: Mer 02 maggio 2012 alle 18:30
Autore: Federico Vaccari
vedi letture
Print