Una sfida dei record quella che si prepara oggi al Bentegodi perché protagoniste sono la detentrice del maggior numero consecutivo di vittorie casalinghe e la squadra con all'attivo il maggior numero di affermazioni esterne, rispettivamente Hellas Verona e Bari. Oggi gli ospiti non hanno niente da perdere ma ciò non toglie la difficoltà, per gli scaligeri, di scontrarsi con una formazione giovane e pronta a dare il meglio. D'altra parte i padroni di casa lottano per il traguardo più importante, quello della promozione, e a soli 7 incontri dalla fine vincere diventa indispensabile. In campo dal 1' il ritrovato Hallfredsson, rientrato da un infortunio, Abbate e Pugliese sugli esterni e Bjelanovic, al centro dell'attacco al posto di Ferrari. Per il Bari, Torrente rilancia dal 1' Caputo, Stoian e Forestieri.
PRIMO TEMPO. Ottimo inizio di partita per l'Hellas con Abbate che al 1' serve magistralmente dalla destra Bjelanovic; la punta gialloblù non riesce a coordinarsi e a deviare in porta. Al 6' è ancora l'Hellas a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner; dalla bandierina c'è Hallfredsson a pescare Berrettoni che conclude da fuori area, palla sul fondo. Al 12' c'è il vantaggio del Bari con De Falco che, su calcio di punizione battuto in maniera eccellente, trafigge Rafael all'incrocio dei pali. Pronta la reazione dei gialloblù prima sugli sviluppi di una punizione con Ceccarelli, il cui tiro viene respinto da Lamanna, poi con Gomez, la cui conclusione viene deviata in corner dalla difesa avversaria. La perseveranza paga e il Verona trova il gol del pareggio al 24' con Gomez che, pescato in area piccola da una punizione di Jorginho, infila Lamanna con un colpo di testa. Buona occasione per gli scaligeri al 39' con Jorginho che conclude dalla distanza ma non trova la traiettoria giusta, la palla esce di poco a lato della porta.
SECONDO TEMPO. Inizio di secondo tempo infuocato con fallo in area al 52' su Ceccarelli e rigore sacrosanto assegnato agli scaligeri; penalty trasformata in 2-1 da Berrettoni. Verona scatenata, nel giro di due minuti Bjelanovic sorprende tutti e mette a segno una doppietta da incorniciare. Prima azione al 54' incoraggiata da Gomez che crossa sul primo palo a pescare il croato che anticipa tutti e mette in rete. Subito dopo è ancora Bjelanovic a farsi beffe di Lamanna con un pallonetto calciato da posizione impossibile. Il match prosegue sotto il segno di un rigido controllo territoriale degli scaligeri. Incredibile occasione da gol sprecata da Ferrari all'83' che, lanciato verso la porta avversaria, non riesce a superare Lamanna.
Hellas Verona - Bari 4-1
Marcatori: 12' De Falco, 24' Gomez Taleb, 51' Berrettoni (rig.), 54' e 56' Bjelanovic
Hellas Verona: 1 Rafael; 13 Abbate, 17 Mareco, 5 Ceccarelli, 33 Pugliese; 19 Jorginho, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 21 Gomez Taleb (78' 16 Galli), 32 Bjelanovic (61' 9 Ferrari), 27 Berrettoni (69' 14 D'Alessandro).
A disposizione: 26 Frattali, 8 Russo, 11 Pichlmann, 23 Cangi.
Allenatore: Andrea Mandorlini
Bari: 1 Lamanna; 2 Crescenzi, 23 Ceppitelli, 55 Borghese, 29 Garofalo; 24 Romizi, 21 Scavone (58' 34 Defendi), 6 De Falco; 20 Stoian (67' 89 Albadoro), 10 Forestieri (84' 19 Galano), 87 Caputo.
A disposizione: 37 Koprivec, 15 Masi, 18 Bellomo, 22 Polenta.
Allenatore: Vincenzo Torrente
Arbitro: Aleandro Di Paolo (Sez. arbitrale di Avezzano)
Note: Ammoniti: Mareco, Caputo, Gomez Taleb, Borghese, Scavone, Berrettoni; Espulsi: - Recupero: 0'-4'. Spettatori: 12.817
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Serie A, Roma prima per punti nel 2025, ben 13 i clean sheet per Svilar
- 15:00 Serie A, 33a giornata: oggi Empoli-Cagliari e domani Parma-Juventus, gialloblù di Zanetti spettatori interessati
- 14:00 Corriere dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 13:00 Roma-Verona 1-0 alla moviola: non c'è il rigore su Sarr
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 11:00 Primavera: oggi sfida con la Cremonese, obiettivo sesto posto
- 10:30 L'Arena - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:10 Serie A, 33a giornata: oggi tre match, alle 18 c'è Bologna-Inter
- 09:50 L'Arena - "Alla Roma basta un lampo, punito un Verona generoso"
- 00:55 Milan: per il ruolo di diesse spunta l'ex gialloblù D'Amico
- 00:45 Zanetti su Sogliano: "Determinante, ha creduto in me, non so quanti altri lo avrebbero fatto"
- 00:40 Roma-Verona 1-0, Ghilardi: «Sull'azione del gol potevamo fare meglio»
- 00:15 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pensiamo già alla prossima gara, stiamo facendo un piccolo capolavoro»
- 23:55 Roma-Verona 1-0, le pagelle della formazione giallorossa
- 23:45 Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Mosquera indomito, Bradaric convincente, Valentini distratto,
- 23:30 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pagato caro l'unico errore commesso, alla squadra non rimprovero nulla»
- 23:10 Roma-Verona 1-0, Ranieri: "Partita difficile, bravi a sbloccarla subito"
- 22:55 Roma - Verona 1-0, decide Shomurodov: il tabellino dell'incontro
- 22:35 Roma-Verona 1-0, gialloblù sconfitti di misura all'Olimpico
- 20:35 Sky - Duda prima di Roma-Verona: "Partita molto difficile"
- 20:30 SKY - Zanetti prima di Roma-Verona: «Siamo più solidi, stasera saremmo messi a dura prova»
- 19:00 Roma-Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 18:00 Roma-Verona: dove seguire in diretta l'incontro
- 17:10 Serie A, 33a giornata: Lecce-Como 0-3
- 14:00 Roma-Verona: due i diffidati in casa gialloblù
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Negrisolo: «Le due squadre possono raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali»
- 12:00 Roma-Verona: curiosa coincidenza per Serdar e Duda
- 11:30 Roma-Verona: Tengstedt unico assente tra i gialloblù
- 11:00 L'Arena - Roma-Verona, le probabili formazioni
- 10:30 Francesca Teodori: "Verona interessante. Occhio a Coppola, Slotsager e Suslov"
- 10:00 L'Arena - "Zanetti corregge l'Hellas, un ritocco per sognare il blitz"
- 09:30 Roma-Verona 0-1, nel 1973 l'ultimo successo gialloblù firmato da Mascetti
- 09:00 Corriere di Verona - "Hellas, sogni corsari"
- 08:40 Serie A, 33a giornata: tre gli incontri di oggi, stasera c'è Roma-Verona
- 22:46 Francesca Teodori: "Roma, che errore prendere Juric"
- 22:40 Verso Roma-Verona, parla Francesca Teodori: "Ranieri ha portato certezze. Verona? L'Hellas si salverà"
- 21:15 Roma-Verona: oltre seicento i tifosi gialloblù all'Olimpico
- 19:00 Roma-Verona: i giocatori giallorossi convocati da Claudio Ranieri
- 18:50 Roma-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 17:00 Roma-Verona, il doppio ex Kumbulla:«È la mia partita, sono riconoscente a entrambe le squadre»
- 16:00 Roma a tutta verso l’Europa, Verona senza paura: pronostico e numeri della sfida dell’Olimpico
- 15:00 Primavera: per l'Hellas impegno casalingo con la Cremonese nel giorno di Pasqua
- 14:00 Corriere di Verona - "Difesa a tre e centrocampo con il 'perno' Dawidowicz"
- 13:00 Roma, Ranieri: "Vogliamo i tre punti ma contro il Verona sarà una gara difficilissima"
- 12:30 Serie A, anticipi e posticipi: date e orari della 34a e 35a giornata
- 12:00 Roma-Verona: già 500 i sostenitori gialloblù all'Olimpico
- 11:30 Ranieri ai tifosi giallorossi: “Grazie per il vostro amore, i bambini sono il futuro della Roma”
- 11:00 Verso Roma-Verona: tutti i gialloblù disponibili, out il solo Tengstedt
- 10:00 Verona, Premio "Sante Begali 2025": lotta a due tra Lazovic e Sarr
- 09:30 L'Arena - "Roma, occasione importante"
- 18:15 Zanetti su Lazovic: "Apprezzo molto il suo apporto, anche se non è titolare"
- 17:45 Hellas Verona, Zanetti: "Ora abbiamo più equilibrio, segniamo meno ma creiamo di più"
- 17:15 Verso Roma-Verona: Zanetti recupera tutti, assente solo Tengstedt
- 16:55 Verso Roma-Verona, Zanetti: "Roma squadra straordinaria, noi dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità alle nostre prestazioni"
- 15:00 Roma: in vista dell'Hellas, oggi allenamento pomeridiano a porte aperte
- 14:00 Roma: con l'Hellas in attacco certi Soulè e Dovbyk, corsa a tre per l'altra maglia
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Marangon: "Roma in guardia, questo Verona è un osso duro"
- 12:00 Serie A, 33a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Bologna-Inter
- 11:05 Conference League, ritorno quarti di finale: alle 18.45 Fiorentina-Nk Celje
- 10:00 Europa League: ritorno quarti di finale, questa sera Lazio - Bodo Glimt