Una rete di Miccoli allo scadere del primo tempo decide la gara fra i rosanero di Sannino e la squadra di Mandorlini. L’ultima amichevole dal ritiro Trentino del Verona contro il Palermo rappresentava una ulteriore possibilità di rapportarsi contro una squadra blasonata di Serie A mostrando i progressi fin qui ottenuti, peraltro ancora una volta ben figurando.

Molti i cambi, molte le indicazioni utili per il proseguo del lavoro scaligero per Mandorlini. Comunque l’Hellas tiene testa alla squadra di Sannino con un buon possesso palla e ottime verticalizzazioni. Bene Bacinovic nella prima frazione di gioco abile a cercare gli esterni Grossi e Rivas o ad imbeccare spesso e volentieri Gomez. Juanito però si vedrà molto di più nella ripresa.
Bene fra i nuovi anche Crespo e Fatic che spesso si sovrappongono e aiutano nella manovra.

Il primo tempo equilibrato si chiude però con la punizione-gol di Miccoli. Il tiro alla destra del portiere viene sì toccato dal numero uno veronese, ma colpisce la traversa e quindi la schiena di Rafael che insacca sfortunatamente in rete.

Nella ripresa molti sono i cambi di Mandorlini. Debutta anche il nuovo Albertazzi che poi però uscirà precauzionalmente prima della conclusione della partita.

E’ un buon Verona con Juanito protagonista dell’avvio, non prima però del palo di Miccoli direttamente da calcio d’angolo.
Palo anche di Juanito Gomez al 10’. Al 20’ ancora l’argentino centra con un morbido pallonetto la traversa. Anche Carrozza, subentrato a Rivas cerca la rete ma Ujkani esce a tempo. Bene comunque tutti gli undici schierati da Mandorlini. Bene la coppia centrale Pesoli-Maietta, in ripresa Halfreddson.Sul finire di gara occasioni per Bjelanovic prima e Budan poi.

Ora il Verona può iniziare a prepararsi per i prossimi futuri impegni, Coppa Italia compresa. In attesa però di novità sul fronte mercato. Dopo l’arrivo di Moras è evidente che senza anche Cocco in avanti, l’Hellas abbia bisogno di più “concretezza” in attacco.

Il “vecchio” Miccoli questa sera ha dato molto significato all’importanza di un finalizzatore che segni con regolarità.

Ma di tempo questa volta ce n'è per il Verona per continuare a sognare..

 

Hellas Verona-Palermo 0-1

Hellas Verona: Rafael; Crespo, Pesoli (74' Ceccarelli), Maietta, Fatic (46' Albertazzi, 75' Russo); Jorginho (73' Berrettoni), Bacinovic (46' Laner), Hallfredsson (46' Martinho); Rivas (46' Carrozza), Gomez Taleb (78' Verdun), Grossi (46' Bjelanovic).
A disposizione: Nicolas, Arzamendia, Sluga.
Allenatore: Andrea Mandorlini

Palermo: Ujkani (46' Benussi);  Pisano (86' Labrin), Munoz, Cetto, Mantovani (78' Garcia); Bertolo (72' Sanseverino), Barreto (89' Vazquez), Donati (46' Kurtic), Brienza (79' Budan); Ilicic (72' Viola), Miccoli (57' Dybala).
A disposizione: Goldaniga, Milanovic, Di Matteo, Brichetto.
Allenatore: Giuseppe Sannino

Marcatori: 46' pt Miccoli

Arbitro: Gervasoni

Note. Ammoniti: Pisano, Laner. Espulsi: -. Recupero: 1'-0'. Spettatori: 2.000 circa

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 agosto 2012 alle 00:35
Autore: Federico Vaccari
vedi letture
Print