Benvenuti alla web cronaca di Hellas Verona-Feyenoord, secondo test match amichevole della squadra gialloblù in vista del prossimo di Campionato di Serie A 2013-2014.
Queste le formazioni ufficiali:
HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Jorginho, Donati, Hallfredsson; Gomez, Toni, Martinho.
A disposizione: Nicolas, Borra, De Col, Albertazzi, Bianchetti, Laner, Cirigliano, Sgrigna, Cacia, Ragatzu, Jankovic, Rivas, Grossi.
All.: Mandorlini.
FEYENOORD (4-3-3): Mulder; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Nelom; Vormer, Immers, Vilhena; Verhoek, Pellè, Cissè. A disposizione: Mathijsen, Clasie, Graafland, Ramsteijn, Singh, Te Vrede, Goossens, Steenvoorden, Schaken, Manu, Sleegers, Van Deelen
All.: Koeman
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa Assistenti: Gava e Paiusca
90' - E' FINITAAAA!!!!GRANDE VITTORIA DEL VERONAAA!!! Gli scaligeri vincono con merito questa grande amichevole internazionale. Una vittoria importante che da morale e consegna ai gialloblù una gran dose di fiducia in vista del prossimo campionato di Serie A. Verona scoppiettante nel primo tempo, più cauto nel secondo. Grande prova di Toni, Hallfredsson e Donati. Rafael strapitoso, attento su ogni pallone. Un test che consegna a mister Mandorlini un Verona motivato, in ottima salute. Prossimo impegno sabato 27 luglio a Rovereto, quando il Verona affronterà in un triangolare Cremonese e Ternana.
87' - Ripartenza del Verona che guadagna un calcio d'angolo. Corner battuto, Albertazzi impatta sul pallone e palla fuori di poco.
85' - Feyenoord in avanti, ma il Verona non concede spazi agli olandesi. Ottimo lavoro dei gialloblù in fase di copertura.
83' - Calcio d'angolo per il Feyenoord. Corner battuto, ma bloccato da una grande uscita del portiere del Verona, Nicolas.
80' - Olandesi molto stanchi che si affidano ai tiri da fuori, per nulla insidiosi.
75' - Altro cambio per l'Hellas Verona. Al posto di Jorginho entra l'argentino Rivas.
72' - Ritmi di gioco più bassi rispetto al primo tempo in virtù del grande caldo e del carico di lavoro per la preparazione atletica.
70' - Super Verona. Calcio d'angolo battuto da Jankovic e gran tiro al volo di Simon Laner fuori di un soffio.
69' - Fuori Moras, dentro Bianchetti.
69' - Calcio d'angolo per il Verona guadagnato con astuzia da Fabrizio Cacciatore.
65' - Grande aziopne del Verona!! Lancio in profondità per Sgrigna che va sul fondo, ottimo cross per Cacia che in acrobazia tocca la palla verso la porta difesa da Mulder. Il portiere olandese blocca senza grossi patemi.
62' - Tiro dalla distanza di Vormer che finisce molto alto sopra la traversa della porta difesa da Nicolas.
60' - Feyenoord: due sostituzioni per gli olandesi. Verona: fuori Hallfredsson e Agostini, dentro Cirigliano e Albertazzi.
58' - Strepitosa galoppata di Maietta in ripartenza, pallone in profondità per Cacia che serve Sgrigna sulla trequarti, ma il fantasista gialloblù spreca tutto.
55' - Grande possesso palla del Feyenoord, costretto però a fermarsi davanti alla muraglia gialloblù organizzata con grande astuzia da mister Mandorlini.
51' - Il Feyenoord prova ad incunearsi fra le maglie difensive del Verona senza nessun risultato. Grandissima attenzione di tutto l'organico gialloblù in fase di copertura.
49' - Punizione battuta, pallone sprecato dagli olandesi. Verona che recupera palla al limite della propria area di rigore.
48' - Fallo di Jankovic a quindici metri dall'area di rigore. Punizione per il Feyenoord.
46' Secondo tempo iniziato con una girandola di sostituzioni. Entrano Nicolas, Laner, Cacia, Sgrigna e Jankovic per Rafael, Jorginho, Toni, Martinho e Gomez. Nel Feyenoord fuori Pelle, dentro Te Vrede.
45' Fine primo tempo. Verona in grande spolvero in questa prima frazione di gioco. Grande intesa a centrocampo dove Halfredsson e Donati sembrano essere compagni di squadra da più stagioni. In avanti strepitoso lavoro di Toni, capace di servire i due esterni Gomez e Martinho. Dietro grande attenzione di Rafael e dei due centrali Maietta e Moras. Davvero un buon Verona.
41' - Altra ripartenza del Verona. Halfredsson serve Toni, dopo una grande palla recuperata dalla difesa gialloblù, controllo di palla del campione del mondo che serve Juanito Gomez, ma il passaggio viene intercettato al limite dell'area.
38' - Calcio di punizione a favore degli olandesi battuto da Vormer. Rafael blocca una palla telefonata.
35' - Straordinario Rafael. Grandissima girata di Pellè all'interno dell'area di rigore, deviata in corner da un reattivissimo Rafael. Ritmo partita molto alto, grande spettacolo al Briamasco.
34' - Cross di uno straordinario Massimo Donati, raccolto da Toni che mette fuori di testa. Verona molto pericoloso sulle ripartenze.
33' - Super parata di Rafael su Janmaat. Gran tiro del terzino olandese, sfuggito alla marcatura di Martinho.
32' - Insidioso cross dalla sinistra di Janmaat, beccato dai tifosi veronesi dopo il fallo su Martinho, bloccato ancora una volta senza troppi problemi da Rafael.
30' - Ammonito Janmaat per una bruttissima entrata nei confronti di Rapahel Martinho.
27' - Tiro di Cissè poco pericoloso dopo una grande incursione sulla fascia difesa da Cacciatore.
25' - Insidiosissimo tiro di Immers dal limite dell'area dopo un rinvio poco preciso della difesa gialloblù. Rafael controlla e rimessa dal fondo effettuata.
22' - Incursione di Alessandro Agostini servito alla perfezione da Emil Hallfredsson. TIro di Agostini dai 25 metri che finisce altissimo sopra la traversa.
20' - Gioco ripreso e Feyenoord subito pericoloso. Grande discesa sulla fascia sinistra dell'esterno olandese che crossa all'interno dell'area di rigore scaligera, Pellè non riesce a colpire e il Verona riesce ad allontanare.
18' - Gioco fermo per uno scontro al limite dell'area fra il veronese Maietta e Janmatt.
16' - Splendido uno due degli olandesi, capaci di mandare in area di rigore Graziano Pellè, bloccato però ottimamente dalla retroguardia scaligera.
13' - Grande maturità dimostrata nel modo di gestire il match da parte del Verona. Squadra attenta a non concedere spazi e lucidissima nel ripartire in velocità per cercare il trio d'attacco con palle in profondità.
10' - Grande lancio in profondità di Massimo Donati per Martinho, anticipato di un soffio da Mulder, uscito dall'area di rigore.
7' - GOL DEL VERONAAAA!!!! LUCA TONI!!!! Lancio di Moras per Toni, che controlla e beffa il portiere olandese con un tocco da grande finalizzatore all'interno dell'area di rigore. Grande impatto di gara per il Verona.
4' - Grande ripartenza del Verona passata per i piedi di Hallfredsson e Donati, terminata con un'incusrione del brasiliano Martinho. Tiro dal lato sinistro dell'area di rigore avversaria, bloccato senza problemi dal portiere olandese, Mulder.
3' - Possesso palla in mano agli olandesi, Verona molto accorto e attento a non concedere spazi agli uomini di Koeman.
1' - Partiti! Calcio d'inizio battuto dagli olandesi.
ore 20:28 - Le squadre entrano in campo sotto le scroscianti grida dei supporter gialloblù. Verona in maglia blu con striscia gialla sul petto, olandesi in maglia verde con maniche di colore bianco.
ore 20:25 - Folta rappresentanza di tifosi olandesi. Circa 600 i sostenitori del Feyenoord presenti allo stadio Briamasco.
ore 20:15 - Si respira aria di grande calcio sulle tribune dello stadio Briamasco. Impianto sportivo gremito e grande attesa per questa amichevole dal sapore internazionale. Tantissimi i supporter scaligeri arrivati a Trento per sostenere la squadra e verificarne la condizione fisica e atletica dopo undici giorni di ritiro.
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Serie A, Roma prima per punti nel 2025, ben 13 i clean sheet per Svilar
- 15:00 Serie A, 33a giornata: oggi Empoli-Cagliari e domani Parma-Juventus, gialloblù di Zanetti spettatori interessati
- 14:00 Corriere dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 13:00 Roma-Verona 1-0 alla moviola: non c'è il rigore su Sarr
- 12:00 Gazzetta dello Sport - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 11:00 Primavera: oggi sfida con la Cremonese, obiettivo sesto posto
- 10:30 L'Arena - Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù
- 10:10 Serie A, 33a giornata: oggi tre match, alle 18 c'è Bologna-Inter
- 09:50 L'Arena - "Alla Roma basta un lampo, punito un Verona generoso"
- 00:55 Milan: per il ruolo di diesse spunta l'ex gialloblù D'Amico
- 00:45 Zanetti su Sogliano: "Determinante, ha creduto in me, non so quanti altri lo avrebbero fatto"
- 00:40 Roma-Verona 1-0, Ghilardi: «Sull'azione del gol potevamo fare meglio»
- 00:15 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pensiamo già alla prossima gara, stiamo facendo un piccolo capolavoro»
- 23:55 Roma-Verona 1-0, le pagelle della formazione giallorossa
- 23:45 Roma-Verona 1-0, le pagelle dei gialloblù: Mosquera indomito, Bradaric convincente, Valentini distratto,
- 23:30 Roma-Verona 1-0, Zanetti: «Pagato caro l'unico errore commesso, alla squadra non rimprovero nulla»
- 23:10 Roma-Verona 1-0, Ranieri: "Partita difficile, bravi a sbloccarla subito"
- 22:55 Roma - Verona 1-0, decide Shomurodov: il tabellino dell'incontro
- 22:35 Roma-Verona 1-0, gialloblù sconfitti di misura all'Olimpico
- 20:35 Sky - Duda prima di Roma-Verona: "Partita molto difficile"
- 20:30 SKY - Zanetti prima di Roma-Verona: «Siamo più solidi, stasera saremmo messi a dura prova»
- 19:00 Roma-Verona: la probabile formazione dei gialloblù
- 18:00 Roma-Verona: dove seguire in diretta l'incontro
- 17:10 Serie A, 33a giornata: Lecce-Como 0-3
- 14:00 Roma-Verona: due i diffidati in casa gialloblù
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Negrisolo: «Le due squadre possono raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali»
- 12:00 Roma-Verona: curiosa coincidenza per Serdar e Duda
- 11:30 Roma-Verona: Tengstedt unico assente tra i gialloblù
- 11:00 L'Arena - Roma-Verona, le probabili formazioni
- 10:30 Francesca Teodori: "Verona interessante. Occhio a Coppola, Slotsager e Suslov"
- 10:00 L'Arena - "Zanetti corregge l'Hellas, un ritocco per sognare il blitz"
- 09:30 Roma-Verona 0-1, nel 1973 l'ultimo successo gialloblù firmato da Mascetti
- 09:00 Corriere di Verona - "Hellas, sogni corsari"
- 08:40 Serie A, 33a giornata: tre gli incontri di oggi, stasera c'è Roma-Verona
- 22:46 Francesca Teodori: "Roma, che errore prendere Juric"
- 22:40 Verso Roma-Verona, parla Francesca Teodori: "Ranieri ha portato certezze. Verona? L'Hellas si salverà"
- 21:15 Roma-Verona: oltre seicento i tifosi gialloblù all'Olimpico
- 19:00 Roma-Verona: i giocatori giallorossi convocati da Claudio Ranieri
- 18:50 Roma-Verona: i giocatori gialloblù convocati da Paolo Zanetti
- 17:00 Roma-Verona, il doppio ex Kumbulla:«È la mia partita, sono riconoscente a entrambe le squadre»
- 16:00 Roma a tutta verso l’Europa, Verona senza paura: pronostico e numeri della sfida dell’Olimpico
- 15:00 Primavera: per l'Hellas impegno casalingo con la Cremonese nel giorno di Pasqua
- 14:00 Corriere di Verona - "Difesa a tre e centrocampo con il 'perno' Dawidowicz"
- 13:00 Roma, Ranieri: "Vogliamo i tre punti ma contro il Verona sarà una gara difficilissima"
- 12:30 Serie A, anticipi e posticipi: date e orari della 34a e 35a giornata
- 12:00 Roma-Verona: già 500 i sostenitori gialloblù all'Olimpico
- 11:30 Ranieri ai tifosi giallorossi: “Grazie per il vostro amore, i bambini sono il futuro della Roma”
- 11:00 Verso Roma-Verona: tutti i gialloblù disponibili, out il solo Tengstedt
- 10:00 Verona, Premio "Sante Begali 2025": lotta a due tra Lazovic e Sarr
- 09:30 L'Arena - "Roma, occasione importante"
- 18:15 Zanetti su Lazovic: "Apprezzo molto il suo apporto, anche se non è titolare"
- 17:45 Hellas Verona, Zanetti: "Ora abbiamo più equilibrio, segniamo meno ma creiamo di più"
- 17:15 Verso Roma-Verona: Zanetti recupera tutti, assente solo Tengstedt
- 16:55 Verso Roma-Verona, Zanetti: "Roma squadra straordinaria, noi dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità alle nostre prestazioni"
- 15:00 Roma: in vista dell'Hellas, oggi allenamento pomeridiano a porte aperte
- 14:00 Roma: con l'Hellas in attacco certi Soulè e Dovbyk, corsa a tre per l'altra maglia
- 13:00 Roma-Verona, il doppio ex Marangon: "Roma in guardia, questo Verona è un osso duro"
- 12:00 Serie A, 33a giornata: calendario partite e programmazione televisiva, domenica Bologna-Inter
- 11:05 Conference League, ritorno quarti di finale: alle 18.45 Fiorentina-Nk Celje
- 10:00 Europa League: ritorno quarti di finale, questa sera Lazio - Bodo Glimt