Ecco i ventidue che scenderanno in campo a Bressanone:

Sudtirol: Grandi; Maccarone, Tagliani, Cappelletti, Rubin; Furlan, Bertoni, Branca; Campo, Thiam, Pasi.
A disposizione: Marcone, Hasler, Granzotto, Bello, Ciaghi, Ahmedi, Falagario, Bontà, Timpone, Candido, Bocalon, Kiem.
Allenatore: Stefano Vecchi
Hellas Verona: Nicolas; Crespo, Ceccarelli, Maietta, Fatic; Russo, Jorginho, Martinho; Carrozza, Bjelanovic, Grossi.
A disposizione: Sluga, Pesoli, Laner, Hallfredsson, Arzamendia, Verdun, Gomez Taleb, Rivas, Berrettoni.
Allenatore: Andrea Mandorlini
Arbitro: Michele Volpato (Sez. arbitrale di Merano)

90' - Finisce qui a Bressanone. Un Hellas con il motore a giri bassi, ma i gialloblù mettono in luce tutta la loro superiorità tecnica. Migliore in campo, senza alcun dubbio, il brasiliano Martinho, autore di un gol, un assist e tantissime giocate interessanti. Qualche problemino in difesa per mister Mandorlini: reparto arretrato totalmente reinventato nel secondo parziale. Accanto al centrale Pesoli è stato schierato Russo, con Laner a destra e lo stesso Martinho a sinistra.

90' GOL DI BERRETTONI! Pochi istanti prima del fischio finale, Berrettoni chiude il match. Bella apertura di Hallfredsson per Rivas, cross immediato dell'argentino per Gomez che non ci arriva. E' puntuale, invece, Berrettoni, che insacca facilmente alle spalle di Marcone.

89' - Gomez tenta la bicicleta su un cross di Martinho. Pallone lisciato.

82' - Più si vede giocare Pesoli e più potrebbero salire i rimpianti. Il difensore laziale è un gran bel colosso difensivo.

80' - Che bel giocatore Verdun. Il paraguaiano, servito in profondità da Berrettoni, vede il movimento di Gomez. "Scavino" per l'argentino, che però si fa respingere l'incornata da Marcone.

75' - Martinho ispiratissimo quest'oggi. Il brasiliano scende sulla fascia e mette al centro un ottimo pallone per Gomez. La testata dell'argentino termina a lato di poco.

72' - Non succede praticamente più nulla a Bressanone. La partita vede un Verona abile a far girar palla, in pieno controllo della situazione.

71' - Interessante il giovane Verdun. Il paraguaiano mostra ottime doti tecniche unite ad un sinistro da favola.

68' - Rigore dubbio negato all'Hellas. Bella combinazione targata Gomez-Hallfredsson, con l'argentino anticipato all'ultimo, forse in modo falloso, da un difensore del SudTirol.

65' - Ci prova un pimpante Rivas, ma la difesa altoatesina respinge il pericolo.

58' - Bella azione di Berrettoni, che mette in mezzo un pallone invitante. La palla rimbalza pericolosamente in area di rigore, ma Gomez non riesce ad impattarla.

53' - Per il momento succede poco. Le due squadre sembrano essere ancora negli spogliatoi

45' - Iniziata la ripresa. Girandola di cambi da ambo le parti.

45' - Finisce il primo tempo. Gialloblù con le gambi pesanti, ma alcune indicazioni sono già evidenti. Difesa poco impegnata, mentre il centrocampo verdeoro guidato da Jorginho e Martinho sta facendo un'ottima impressione. Carrozza dinamico ma impreciso, Bjelanovic cinico, mentre Grossi alterna lampi di talento a vuoti clamorosi, cosa normalissima ad agosto.

42' - GRAN GOL DI GROSSI! Azione monovrata dei gialloblù, svoltasi tutta sulla fascia destra. Grossi riceve da Carrozza e non ci pensa un attimo a scagliare un autentico bolide mancino che Grandi non vede nemmeno.

39' - Ci prova anche Grossi. L'ex esterno del Siena riceve palla da Crespo al limite dell'area, si gira e prova a battere Grandi con un sinistro diretto sul secondo palo. Palla fuori, ma non di molto.

36' - Un plauso a Bjelanovic. Nonostante la difficile situazione, il giocatore croato si sbatte e corre come non mai.

29' - Brivido Nicolas. Da buon brasiliano, il portiere verdeoro si avventura in un dribbling improbabile nei confronti di Thiam, praticamente a ridosso della linea di porta scaligera. Fortunatamente il gesto tecnico è andato a buon fine.

27' - Primo corner della partita guadagnato dal SudTirol.

23' - ANCORA HELLAS! Martinho ruba un altro pallone in mezzo al campo, ma questa volta rende il favore a Bjelanovic, il quale batte Grandi con un rasoterra.

21' - Capitolo infortunati: Bacinovic fermo per puro scopo precauzionale. Il mediano sloveno ha subito una forte botta al metatarso del piede, e lo staff tecnico ha deciso di preservarlo per impegni ben più importanti.

16' - HELLAS IN VANTAGGIO! Caparbio Martinho, che ruba palla sulla trequarti, la cede a Bjelanovic per chiudere la triangolazione, e batte Grandi con un bel diagonale mancino.

12' - Il Verona prova a macinare gioco, ma i gialloblù sono troppo imprecisi.

8' - Occasione per il SudTirol. I tirolesi rubano palla a centrocampo, Thiam si invola verso Nicolas che è bravo a dire di no.

5' - Pressing e palla a terra. Marchi di fabbrica di questo Verona estivo.

1' - Iniziata a Bressanone!

18:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, accolte dagli applausi dei tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 agosto 2012 alle 18:19
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print