Benvenuti alla webcronaca in diretta della sfida tra Lanciano ed Hellas Verona, valida per la trentaduesima giornata del campionato Serie Bwin 2012/2013.

Ecco le formazioni ufficiali:

LANCIANO (4-3-3): 33 Leali; 27 Almici, 2 Aquilanti, 6 Amenta, 15 Rosania; 17 Vastola, 8 Minotti, 10 Volpe; 5 Piccolo, 25 Plasmati, 7 Turchi.
A disposizione: 1 Aridità, 19 Falcinelli, 20 Paghera, 23 D'Aversa, 24 Di Cecco, 26 Scrosta, 28 Falcone.
All.: Carmine Gautieri.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafal; 29 Cacciatore, 18 Moras, 20 Maietta, 30 Agostini; 16 Nielsen, 19 Jorginho, 6 Martinho; 7 Rivas, 9 Ferrari, 21 Gomez Taleb.
A disposizione: 33 Berardi, 3 Albertazzi, 5 Ceccarelli, 8 Cacia, 14 Bianchetti, 23 Cocco, 26 De Vita.
All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Angelo Cervellera di Taranto.
Assistenti: Citro e Fiorito.

94' - E' FINITA A LANCIANO! Il Verona vince da grande squadra, non creando praticamente nulla nel secondo tempo ma sfruttando al massimo il rigore procurato da Cacia. Approfittando del pareggio del Livorno, gli scaligeri balzano al secondo posto in classifica.

93' - ESPULSO VOLPE!  Appare severe l'espulsione comminata al calciatore del Lanciano, che atterra Jorginho nei pressi della trequarti scaligera.

90' - CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Leali atterra Cacia, lo stesso si presenta dal dischetto e batte il portierino degli abruzzesi!

84' - Il Verona non manovra più, ed ormai si affida solamente ai lanci lunghi, che peraltro sono infruttuosi.

81' - Rivas non ce la fa più. Al suo posto entra Cocco.

78' - Gautieri si gioca l'ultima carta. Fuori Turchi, dentro Falcone.

77' - Brutta la serata di Jorginho. Il mediano, nel secondo tempo, non ne sta azzeccando una.

72' - Rafael felino! Splendida risposta del portiere verdeoro ad un missile scagliato da Falcinelli e diretto verso l'incrocio dei pali

69' - Tiraccio di Cacia dai 18 metri. L'attaccante scaligero si gira bene, ma conclude lontanissimo dalla porta difesa da Leali.

67' - Verona troppo precipitoso. I gailloblù sembrano aver perso brillantezza, troppi i passaggi sbagliati e gli errori di misura degli scaligeri.

64' - E' il momento di Cacia. Il bomber scaligero entra al posto di Ferrari

60' - Secondo cambio per il Lanciano. Falcinelli subentra a Piccolo.

57' - Ammonito anche De Cecco.

56' - Rivas resta ancora molto attivo, ma i suoi cross continuano a non essere precisi.

52' - Ora è il Lanciano a menare le danze, mentre il baricentro del Verona si è vertiginosamente abbassato.

47' - Volpe prova un'avventata conclusione da fuori. Rafael blocca facilmente.

45' - Iniziata la ripresa.

45'+2' - Fine primo tempo. Verona bello e sfortunato. I gialloblù dominano il primo parziale, ma l'infortunio di Martinho scombina i piani alla squadra di Mandorlini. Un Lanciano anonimo approfitta dei problemi d'assestamento degli scaligeri e trova il pareggio con l'ex Livorno Piccolo.

45' - Due minuti di recupero.

40' - PAREGGIA IL LANCIANO! La sfortuna perseguita il Verona. Piccolo riceve palla al limite dell'area, vince un rimpallo ai danni di Moras e batte Rafael con un sinistro sul primo palo.

38' - Tegola sul Verona. Martinho non ce la fa, Bianchetti entra al suo posto e Cacciatore viene dirottato in mezzo al campo.

34' - Gautieri corre ai ripari. Fuori Vastola, dentro Di Cecco.

33' - HELLAS IN VANTAGGIO!! Martinho entra in area, sfugge a Rosania e non perdona Leali scagliano un vero e proprio bolide sotto la traversa.

32' - Prima palla gol sprecata dal Lanciano. Volpe lavora un bel pallone, lo mette in mezzo ma Vastola cicca clamorosamente l'appuntamento con il gol.

26' - Quarto corner guadagnato dal Verona. Batte Martinho, Gomez prova l'incornata ma la palla termina a lato.

25' - C'è solo il Verona in campo. I gialloblù stanno dominando, controllando la zona mediana e sfruttando la superiorità tecnica soprattutto sugli esterni, dove Rivas e Gomez la stanno facendo da padroni.

21'- Rivas è devastante. Tanti i cross e tante le sue serpentine. Amenta è in chiara difficoltà.

19' - Rivas attivissimo sulla destra. Amenta è molto lento, e l'argentino lo mette spesso in difficoltà puntando tutto sulla differenza di velocità.

17' - Ammonito anche Nielsen, che ferma Amenta lanciato in contropiede.

14' - ANCORA LEALI! Solo il Verona, ora, in campo. Bene Rivas sulla destra, cross in mezzo dell'argentino ed è ancora Gomez ad impegnare il portiere di proprietà della Juve, che stavolta para di puro istinto.

13' - MIRACOLO DI LEALI! Su una palla vagante, Gomez prova l'eurogol con una splendida rovesciata, ma Leali toglie il pallone dall'incrocio dei pali con una grande parata, usando meravigliosamente la mano di richiamo.

11'- Il primo ammonito della gara è Plasmati, che commette un fallaccio su Jorginho.

8' - Prima iniziativa di Gomez sulla sinistra, ma il suo cross per Ferrari si perde sul fondo.

5' - Andamento lento durante queste prime battute. Il Verona deve ancora carburare, ed il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo.

2' - Subito attivo Piccolo. Al limite dell'area, l'ex Livorno si porta il pallone sul sinistro e prova il tiro a giro sul secondo palo. Palla alta.

1' - Iniziata al Biondi!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2013 alle 20:30
Autore: Alberto Pecchio / Twitter: @AlbePecchio
vedi letture
Print