Tre punti contro il Parma avrebbero messo la strada in netta discesa, tuttavia il pareggio di ieri sera al Bentegodi non è da buttare, anzi. La squadra di Zanetti ha tenuto invariata la distanza con il terzultimo posto, lontano ancora 7 punti, guadagnando una lunghezza sul Lecce. L'unica rivale ad avvicinarsi è il Cagliari, che ha passeggiato sulla carcassa di un Monza ormai rassegnato. 

Poco emozionante la sfida del Bentegodi, eccezion fatta per alcuni lampi nel primo tempo. Su tutti, la traversa di Mosquera dopo neanche 120 secondi, una limpida occasione cestinata al pari di quella avuta da Sarr, sempre da calcio d'angolo. Poco cattivo quindi il Verona, aspetto sicuramente su cui lavorare considerando che mediamente non sono molte le situazioni in cui i gialloblù riescono ad arrivare al tiro in porta. La tegola adesso si chiama Suslov, indisponibile per almeno 3-4 partite come annunciato da Zanetti, ennesimo regalo di ritorno della sosta nazionali che quest'anno è stata sempre un colpo di sciabola per l'Hellas. Le buone notizie arrivano sul fronte recuperi: ieri sera sono rientrati Serdar e Tengstedt, due pedine chiave a maggior ragione venendo a mancare gli strappi di Suslov. I due hanno riassaggiato il campo dopo i rispettivi infortuni, anche se la forma migliore è ancora da ritrovare. 

Una nota stonata della gara di ieri riguarda proprio i subentrati, che hanno dato poco alla causa. Passino i due rientranti, anche l'impatto di Kastanos e Livramento è stato pressoché nullo, anch'essi probabilmente provati dagli impegni infrasettimanali. Bene invece la difesa, dove spicca per rendimento Daniele Ghilardi, il migliore in campo dei gialloblù. Prodigioso in particolare il recupero in campo aperto su Man a metà ripresa.
Un altro piccolo passo verso l'obiettivo, ipotizzando una quota salvezza tra i 36 e i 37 punti al Verona basterebbe vincere almeno due delle quattro gare casalinghe rimaste contro Genoa, Cagliari, Lecce e Como, magari tornando da Torino settimana prossima con almeno un punto in saccoccia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Nicola Sordo
vedi letture
Print