Sean Sogliano e Paolo Zanetti possiamo considerarli assolutamente gli artefici dello strepitoso successo del Verona all'esordio in campionato con il Napoli. Il primo è riuscito a costruire ancora una volta una squadra con giocatori di talento, ai più sconosciuti. L'allenatore, invece, ha subito applicato le scelte giuste all'inizio e durante la prima partita di campionato, trasmettendo alla squadra una mentalità vincente. 

Contro i partenopei, Il neo tecnico gialloblù ha indovinato tutte le mosse. Formazione iniziale e cambi in corso di gara ma, soprattutto, è riuscito a tirare fuori le qualità di ogni singolo giocatore. E' lui il direttore d'orchestra perfetto di una squadra costruita ancora una volta in modo magistrale da Sean Sogliano. Il diesse gialloblu è il vero valore aggiunto. Si conferma nel corso degli anni di essere uno dei migliori. Visiona in giro per il mondo giocatori, trovando calciatori sconosciuti che spesso consentono la realizzazione di importanti plusvalenze. 

Ora, però, il Verona non deve commettere l'errore di volare troppo in alto. Serve restare con i piedi per terra. Giusto godersi questa vittoria, ma meglio mantenere un profilo basso. C'è una stagione intera davanti e una salvezza da conquistare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print