Circa 77.000 spettatori, 7000 di media, negli stadi della Serie bwin. La terzultima giornata, decisiva o quasi in molti campi, ha riempito le tribune più di ogni altro turno in questa stagione. Meglio anche delle due domeniche pre e post natalizie, si trattava della 20a di andata e della prima di ritorno, quando gli spetattori erano stati all'incirca 65.000.
Come leggere questi dati? Il bacino potenzialmente è buono, anche se va fidelizzato nel corso di tutta la stagione e non solo nelle ultime giornate, quelle determinanti, play off e play out compresi.
Per questo la Lega Serie B sta portando avanti due progetti paralleli, uno di fidelizzazione dei tifosi tradizionali e coinvolgimento di nuovi target, Obiettivo pubblico che martedì 14 maggio avrà un altro passaggio in un convegno dove porteranno i loro contributi esperti internazionali, e il secondo a livello infrastrutturale, con B Futura che affianca i club nella riqualificazione e costruzione di stadi più accoglienti e funzionali e che il 16 maggio, a Roma, concluderà il primo step del suo percorso con la presentazione dello stadio ideale per la serie cadetta.
Inoltre è allo studio della Lega Serie B un sistema di premialità legato a progetti per l'incremento di pubblico negli stadi.

Sezione: Serie Bwin / Data: Mar 07 maggio 2013 alle 19:45 / Fonte: legaserieb.it
Autore: Cristian Veronesi
vedi letture
Print