Classifica rispettata e Livorno in finale. Non è bastato il gol di Corvia al 10' della ripresa per portare le rondinelle alla finale degli spareggi. Al gol dell'ex attaccante del Lecce ha risposto una decina di minuti più tardi l'uomo simbolo della squadra amaranto, il brasiliano Paulinho. Risultato finale di parità che consente, per la miglior posizione in classifica durante la stagione regolare, il passaggio del turno agli uomini di mister Nicola, che affronteranno in finale l'Empoli, reduce dalla roboante vittoria per 4-1 sul Novara di Aglietti.

Questo il tabelino del match:

LIVORNO-BRESCIA 1-1 

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Duncan, Schiattarella, Luci, Lambrughi (60′ Gemiti); Belingheri (52′ Gentsoglu); Paulinho, Dionisi (93′ Salviato). A disp.: Aldegani, Decarli, Dell’Agnello, Bigazzi. All.: Davide Nicola.

BRESCIA (4-3-3): Arcari; Lasik, Caldirola, De Maio, Daprelà (89′ Picci); Finazzi, Budel, Rossi (67′ Sodinha); Scaglia, And. Caracciolo, Corvia (91′ Mitrovic). A disp.: Russo, Ant. Caracciolo, Maximiliano, Benali. All.: Alessandro Calori.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Marcatori: 55′ Corvia (B), 65′ Paulinho (L)

Ammoniti: Corvia (B), Dionisi (L), Duncan (L),Budel (B), De Maio (B), Scaglia (B)

Sezione: Serie Bwin / Data: Dom 26 maggio 2013 alle 22:48
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print