Il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti si è così espresso in sala stampa dopo la vittoria sul Parma: "In questo momento ho vari sentimenti che non voglio tirare fuori tutti in uno. Quello che mi è piaciuto è stato il saper navigare nella tempesta. Ci siamo compattati decidendo di proseguire insieme. Siamo consapevoli di dover lottare tutti insieme, perchè sarà una lunga battaglia ma oggi abbiamo dimostrato di poter fare una figura degna della piazza in cui siamo". 

Il tecnico ex Empoli e Venezia ha così proseguito: "Dobbiamo mettere tutto per la causa comune, senza base mentale non ha senso parlare di scelte tecnico-tattiche. In settimana abbiamo ragionato da squadra. Sogliano? Con lui un rapporto importante, schietto e onesto, se ha scelto di tenermi è perchè pensava che potessi dare ancora qualcosa a questa squadra. Io sono orgoglioso di avergli risposto e dei avergli dato ragione. Fermo restando che netrambi sappiamo che non abbiamo fatto nulla. Si può vincere o perdere ma oggi in campo si è vista una squadra che ha fatto di tutto per vincere la partita".  

Zanetti ha poi aggiunto: "Abbiamo cercato di ridare autostima ai ragazzi, se abbiamo fatto 15 punti fino ad ora vuol dire che questa squadra qualcosa dentro ha. Ora già da domani mattina l'obiettivo è quello di mantenere questo tipo di mentalità. Abbiamo ritrovato la strada. La realtà poi è che col sistema di gioco di oggi ci sono giocatori che fanno più fatica a giocare altri che invece si trovano più a loro agio ma per questi discorsi ci sarà il tempo debito. La cosa essenziale è stato ritrovare quello che è il DNA dell'Hellas Verona. Sono felice che i ragazzi si siano presi questa soddisfazione". 

Il tecnico vicentino ha poi così chiosato: "Ho provato a mettermi dentro la mentalità dei nostri tifosi (Soli contro tutti), la cosa importante è saper star dentro la difficoltà. quando le cose vanno bene è tutto più facile ma io devo aiutare i miei giocatori a superare un momento difficile. Mi è stato chiesto se ero pronto a rimanere e io sono pronto a lottare fino all'ultimo minuto". 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print